BENVENUTI

Dedicato a tutti quelli che amano l'Italia e l'italiano.

mercoledì 21 giugno 2017

Camilleri: "Montalbano? Sparirà senza morire"

Come uscirà di scena Salvo Montalbano? Se lo chiedono milioni di lettori e milioni di spettatori che seguono la serie interpretata da Luca Zingaretti. E' stato lo stesso Andrea Camilleri, papà del commissario più amato, a raccontare che ha già deciso come uscirà di scena l'eroe di Vigata. "Ho scritto la fine dieci anni fa" ha spiegato con ironia "ho trovato la soluzione che mi piaceva e l'ho scritta di getto, non si sa mai se poi arriva l'Alzheimer. Ecco, temendo l'Alzheimer ho preferito scrivere subito il finale. La cosa che mi fa più sorridere è quando sento che il manoscritto è custodito nella cassaforte dell'editore... E' semplicemente conservato in un cassetto". Conoscono la verità solo Camilleri, sua moglie e l'editore Sellerio. Continuate a leggere QUI

Nessun commento:

Posta un commento